sábado, 10 de mayo de 2008

Le mie riflessioni sull'esperienza blog...

Siamo quasi alla fine dell'anno scolastico 2007-2008 e fra poco non saremo più "quelli di secondo", ma quelli di terzo! (dai, a studiare ragazzi che fra poco avremo gli esami finali!).

In quanto al blog, penso che sia stata un esperienza veramente positiva e molto interessante.

Ho cercato di pensare ai vantaggi e svantaggi di avere fatto questo blog e il risultato è stato, senza dubbio positivo.

  • Vantaggi:

Mi vengono in mente tantissimi.... per enumerare alcuni: scrivere in italiano, conoscere gli altri studenti, trovare uno spazio dove potere dire quello che pensiamo e anche leggere su quello che pensino gli altri, avere piú contatto, e soprattutto: divertirsi.

  • Svantaggi:

Ci vuole tempo, prima di tutto per imparare a fare un blog, e dopo per scrivere, specialmente se sei come io, una studentessa che ha molto da imparare, ma non vuole fare degli errori sul blog, perché sa che ci sono degli altri che guardano il suo blog per imparare anche loro. Ma credo che siamo riusciti a farlo.

  • Suggerimenti per l'anno prossimo:
Magari sarebbe stato bene sapere "chi è chi", forse perché nel nostro corso siamo così pochi, e mi sarebbe piaciuto collegare il blog con la faccia di chi lo scriveva (mi riferisco agli altri studenti). Magari si potrebbe aggiungere una piccola foto di ciasquno, per sapere con chi parliamo o a chi gli diamo dei consigli.


  • Conclusioni:

Mi dispiace non avere avuto più tempo per scrivere, e vi ringrazio a tutti per i vostri commenti, e a Fina per la sua pazienza e per trovare sempre il tempo per leggere tutti i blogs.

A presto!!

1 comentario:

Fina Llorca dijo...

Beh, è così facile allegare una propria foto sul blog... Siamo ancora in tempo, prima di salutarci.

Spero che per tutti sia stata un'esperienza positiva.