viernes, 8 de febrero de 2008

Il film d'amore che vi è piaciuto di più

Ciao a tutti,

Ho trovato oggi sul Corriere della Sera un articolo di Maurizio Porro che parla della scelta di 24 film per San Valentino, e potete anche votare il vostri film preferito.

Fra i film scelti possiamo trovare alcuni italiani, ad esempio:


  • La dolce vita: Immagine simbolo del cinema felliniano anni 60, Anitona e Marcello nella Fontana di Trevi, immagine che ha fatto e fa ancora il giro del mondo - guarda il video
  • Catene e Tormento: La serie dei melò fotoromanzo dell'Italia anni 50 con la Sanson e Nazzari impegnati in sentimenti primordiali e amori in felicissimi.
  • Ossessione: Uno dei primi e folgoranti film del neo realismo della passione, Visconti fa uscire il nostro cinema dalle secche provinciali del fascismo.
  • La notte prima degli esami: Capostipite di una serie di film generazionali per i teen agers di oggi allevati con le serie tv. Flirt liceali e operazione di mercato.

Vi lascio il link: http://www.corriere.it/cinema/08_febbraio_07/film_amore_porro_b199a30e-d595-11dc-aa3d-0003ba99c667.shtml

4 comentarios:

Gli amici di Georges (Brassens) dijo...

UF! Ho visto i film della lista dei migliori... davvero che non hanno trovato niente di meglio? Ho votato per Sabrina, ma a me piaci di più "Vacanza a Roma" con Audrey Hepburn e Gregory Peck... quello sí è romàntico...

Fina Llorca dijo...

Senza starci a pensare molto: "Mi vida sin mí", della Coixet; "Flores de otro mundo", di Itziar Bollaín.

Nessuno dei due è romantico. Non lo sono neanch'io; forse in passato sì. ma non mi dite che non sono film d'amore!

Manitousports dijo...

Sono d`acordo con une parole che ho scoltato l`altro giorno.
Dobbiamo di fare grande questo blog.
È buono e credo che sta un po` abbandonato per i lectori.
Io me incarico d`alzare questo, fare link a tutti posto si Gabita vuoi, chiaro.
Fammi sapere!!!
Io leggere sempre.
Ciao

Gabita dijo...

Ciao Alfonso!! Grazie per tutto.
Certamente, mi piacerebbe molto.
Giuro che lavorerò nel blog!
Ci vediamo.