jueves, 28 de febrero de 2008

Mens sana...

Ciao a tutti!

Adesso che siamo lavorando nella unità che parla della salute e il corpo, volevo consigliarvi questa pagina web, che ho trovato su Internet e parla della salute. Ha:

- Articoli vari (novità, farmaci, cure termali, medicine naturali, medicine alternativa,il sonno).

- Disturbi e malattie (allergie, disturbi respiratori, della vista, dermatologici, cardio-vascolari, neurologici, dei muscoli, mallatie del sangue, autoimmuni, infettive, ed altre).

- Salute dentale (problemi dei denti, il tartaro, la carie, e come prevenirli).

- Prevenzione (Controllo della pressione arteriosa, del colesterolo, prevenzione dei tumori, dieta).

Ha anche delle sezioni di fitness e sport, salute, terme, dietetica, alimentazione sana, belleza, estetica e trattamenti, psicologia e sessuologia).

Vi consiglio anche il "Atlante Anatomico", che spiega chiaramente il sistema immunitario, nervoso, circolatorio, la respirazione, il apparato endocrino (gli ormoni), i sensi, ed altre cose veramente interessanti.

Vi lascio il link: http://www.benessere.com/

11 comentarios:

Fina Llorca dijo...

C'è di tutto di più!

Ci ho trovato anche delle foto dei pesci commestibili (che è una cosa che a me piace molto: i pesci, i nomi dei pesci in un'altra lingua, le foto per riconoscerli...)

Bella, la pagina, e bello l'esercizio di lessico che hai fatto con questo tuo post!

vane dijo...

Molto interessante Gabi, c'è di tutto

Gabita dijo...

Grazie! Mi fa piacere se avete trovato interessante la pagina. Ho visto anche un articolo su come preparare i fiori di Bach, e davvero si deve aggiungere un buon brandy alla frutta. Io veramente non lo sapevo!

Fina Llorca dijo...

Bella anche la mappa dei piedi che hai incorporato a destra!

Gabita dijo...

Grazie =). A me sembra interessante la reflessologia. Mi piacerebbe tantissimo sapere dove mettere le mani, su i miei piedi, per curare il male di testa o di pancia.

Anna dijo...

C’è una terapia che va benissimo, io l’ho provata, si chiama birraterapia ed è meravigliosa.

Gabita dijo...

Jajaj...Anna...mi hai fatto ridere molto. Ci provo e ti dico! ma non mi piace tantissimo la birra. Quello che mi piace di più è il cioccolato, ma se faccio la "cioccolaterapia", dopo dovrò fare un'altra terapia per dimagrire!!

Gli amici di Georges (Brassens) dijo...

Io, come Anna, credo nella birroterapia (con accento nella IA). Lei e io l'abbiamo cominciato anni fa e siamo molto contente di farla. Poi, non hai bisogno d'amare la birra, hai solamente bisogno d'avere delle buone amiche per compartirla.

Christian dijo...

È normale di essere contento quando fai la birraterapia tutta la sera. Succede lo stesso con la whiskyterapia, vodkaterapia, ginterapia... e tutte le terapie de la stessa branca.

Fina Llorca dijo...

Il tuo mi sembra un discorso interessato, Christian.

Beh, sapete che io sono per la terapia col cacao 90%.

Gabita dijo...

Ci provo e vi dico! Grazie a tutti per i vostri consigli. =)